Cerca

NEWS

Conferenza Nazionale dell’Industria del Riciclo

Venerdì 16 dicembre, presso la sede di Milano del Corriere della Sera, Federica Giannattasio, CEO di Iterchimica, è intervenuta alla Conferenza Nazionale dell’Industria del Riciclo, organizzata dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, con una presentazione dal titolo “Le nuove frontiere del riciclo per le strade”.

Durante l’intervento sono state presentate le soluzioni green di Iterchimica che riducono gli impatti ambientali e consentono il recupero di materiali provenienti da vecchie pavimentazioni, con l’obiettivo di costruire nuove strade, sempre più sicure, resilienti e sostenibili.

Inoltre, con questo evento, la Fondazione ha presentato il Rapporto Il Riciclo in Italia 2022, frutto del lavoro svolto da un gruppo incaricato dall’Associazione. Nel Rapporto viene menzionato anche il supermodificante per asfalti Gipave, a testimonianza che, tramite processi innovativi, è possibile dare una seconda vita alle plastiche dure e sviluppare un prodotto per allungare la vita delle pavimentazioni stradali. 

Per saperne di più, cliccate qui.

Facebook
LinkedIn
Twitter