Cerca

NEWS

EcoForum Puglia 2024

Lo scorso venerdì 12 gennaio, abbiamo partecipato alla III edizione di EcoForum Puglia “Economia Circolare – Lavori in Corso” organizzata da Legambiente e Comuni Ricicloni Puglia.

Durante l’evento, oltre alla Premiazione dei Comuni Ricicloni pugliesi, si è discusso dei passi avanti compiuti dalla Regione in tema di raccolta differenziata: infatti, secondo l’ultimo rapporto Ispra nel 2022 è aumentata la Raccolta Differenziata dei rifiuti urbani e dei rifiuti da imballaggio ed è diminuito anche il ritardo sugli impianti per il trattamento della frazione organica.

Senza dubbio rimane imprescindibile continuare a fornire supporto alle grandi aree urbane e favorire l’efficientamento delle azioni volte a intercettare le quantità di imballaggi che per errore finiscono nelle discariche. 

Anche l’Ing. Loretta Venturini, Direttore Scientifico e dello Sviluppo Strategico, è intervenuta durante la mattinata con una presentazione dal titolo “L’economia circolare per strade green” per presentare i benefici che le nostre soluzioni apportano alle pavimentazioni stradali e di conseguenza all’ambiente e ai cittadini, grazie a pratiche di riciclo. 

Trovate qui il Rapporto Comuni Ricicloni 2023.

Facebook
LinkedIn
Twitter