Cerca

NEWS

Gipave® e Hot Rolled Asphalt per la prima volta in Essex per realizzare strade durature e sostenibili

La scorsa settimana si è svolto in Essex un progetto al fine di rivoluzionare il modo in cui le pavimentazioni stradali vengono progettate. Il lavoro è stato intrapreso da Ringway Jacobs e dall’Essex County Council a Chelmsford.

Ringway Jacobs, che è il fornitore di servizi stradali per l’Essex, ha coinvolto Eurovia UK e, in particolare, la loro società di consulenza specializzata Jean Lefebvre UK (JLUK) con Iterchimica.

La chiave innovativa del progetto è stato Gipave, aggiunto per la prima volta in UK a un materiale tradizionale, in questo caso un Hot Rolled Asphalt (HRA).

Gipave contiene grafene, che è 200 volte piĂą forte dell’acciaio, rendendo l’asfalto molto meno suscettibile sia all’indurimento che alla fessurazione a temperature fredde e all’ammorbidimento a temperature calde.

Grazie a Gipave aumenta anche l’elasticitĂ  e la resistenza della pavimentazione al fine di ridurne l’usura, in particolare quando la pavimentazione è soggetta a carichi elevati.

Gipave riduce ulteriormente gli impatti ambientali e le emissioni di CO2 (fino al 70%) in quanto contiene una specifica tipologia di plastica dura selezionata, che di solito è considerata non riutilizzabile, evitando in questo modo metodi di smaltimento meno sostenibili.

Come affermato dall’amministratore delegato di Ringway Jacobs, l’innovazione è la chiave per offrire ai clienti servizi di altissima qualitĂ  e di grande valore.

Il lavoro svolto è stato un ottimo esempio di collaborazione tra i partner coinvolti: siamo lieti di portare il nostro know-how in Essex!

Facebook
LinkedIn
Twitter