Cerca

NEWS

Iterchimica affianca Simex all’Autodromo di Vallelunga (RM)

Lo scorso mercoledì 7 giugno, presso l’Autodromo di Vallelunga, l’azienda italiana Simex ha deciso di organizzare una lezione di approfondimento sia teorica che pratica dedicata alla macchina ART 1000, l’innovativa tecnologia di rigenerazione a freddo per interventi superficiali di piccole dimensioni.

L’evento è stato organizzato anche con il supporto di Iterchimica e dell’Università degli Studi di Bologna, che hanno affiancato l’azienda nella messa a punto del macchinario.

Dopo una parte più teorica in aula, la macchina è scesa in campo per contribuire al rifacimento della pavimentazione di una zona del Centro di Guida Sicura ACI, dove i docenti universitari, le imprese stradali e tutti gli enti pubblici presenti hanno potuto osservare da vicino la funzionalità di questo macchinario innovativo.

Iterchimica ha fornito il proprio contributo nella messa a punto della macchina calcolando il corretto dosaggio di soluzioni rigeneranti, come Iterlene ACF 1000 HP Green (già utilizzato con ART nel comune di San Giovanni in Persiceto, in via Astengo), affinché si potessero ottenere risultati prestazionali in linea con le normative, monitorati anche grazie al contributo di UniBo.

Il Dott. Augusto Ciarlitti, Direttore Tecnico di Iterchimica, ha partecipato personalmente all’evento di Vallelunga con una presentazione dedicata al nostro rigenerante Iterlene ACF 1000 HP Green.

Per saperne di più, leggete l’articolo completo!

Per rileggere l’articolo di LeStrade dedicato al macchinario Simex ART in combinazione con Iterlene ACF 1000 HP Green, cliccate qui!

Facebook
LinkedIn
Twitter