Cerca

NEWS

Iterchimica partner di EcoForum 2021

“Costruire strade ecosostenibili è possibile, al di là di quello che tutti pensano”

Nelle giornate di martedì 6 e mercoledì 7 luglio Iterchimica ha partecipato alla VIII edizione di EcoForum, la conferenza nazionale sull’economia circolare organizzata da Legambiente, Nuova Ecologia e Kyoto Club, in collaborazione con Conai e Conou.

Tra le quattro sessioni affrontate durante la prima giornata, l’ingegnere Fabrizio Monti di Iterchimica ha preso parola nella seconda sessione intitolata “Ecodesign e Ri-prodotti: ridurre rifiuti è possibile” presentando il supermodificante a base di grafene Gipave® pensato per l’economia circolare delle pavimentazioni stradali.

Ecoforum è stata un’occasione importante per discutere del fatto che, come sostenuto dall’ing. Monti nell’intervista rilasciata dopo l’intervento, nonostante possa sembrare una contraddizione abbinare l’asfalto a qualcosa di ecologico, esistono soluzioni come quelle proposte da Iterchimica che allungano la vita utile delle pavimentazioni, consentono di recuperare fino al 100% del materiale derivante da scarifica e permettono di ridurre in modo significativo le emissioni di CO2, limitando di conseguenza gli impatti ambientali.

Clicca qui per ascoltare l’intervista di Fabrizio Monti, Direttore Commerciale e Responsabile Sviluppo Italia presso Iterchimica S.r.l.  

Facebook
LinkedIn
Twitter