Cerca

NEWS

Iterchimica sostiene Transfigured di Anri Sala – GAMeC, Bergamo

La strada dell’arte: un percorso che Iterchimica ha voluto intraprendere per valorizzare il territorio di Bergamo, in cui affonda le proprie radici, e per sostenere le principali forme di espressione culturale, artistica e musicale che animano e ravvivano la vita dei suoi abitanti.

Dal 10 giugno al 16 ottobre la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, GAMeC, torna ad abitare il Palazzo della Ragione, edificio storico della cittĂ  di Bergamo risalente al XII secolo che divide piazza Vecchia da piazza del Duomo, in CittĂ  Alta.

Il Palazzo ospiterĂ  la mostra di Anri Sala, il celebre artista di origini albanesi (Tirana, 1974). Partendo dalla sua piĂą recente installazione audio-visiva, Time No Longer, l’artista attiva un intenso dialogo con l’iconica Sala delle Capriate.
Riaffermando una modalitĂ  operativa giĂ  sperimentata, Sala ha interpretato il contesto architettonico del Palazzo della Ragione “non come un semplice contenitore, ma come un organo attivo”. 

Iterchimica è lieta di annunciare che sarà partner sostenitore della mostra che non solo valorizza il territorio di Bergamo, in particolare Città Alta, ma presenta ai visitatori una mostra innovativa, coinvolgente, capace di suscitare emozioni contrastanti in chi la osserva.

Di seguito riportiamo gli orari della mostra:
Martedì-Venerdì: 11:00-18:00
Sabato e domenica: 10:00-20:00
Lunedì chiuso

L’ingresso al Palazzo della Ragione è gratuito.

Facebook
LinkedIn
Twitter