Cerca

NEWS

Join US: Talents for chemistry and polymers

Confindustria Bergamo ha avviato un progetto formativo chiamato “JOIN US: Talents for chemistry and polymers” che punta a promuovere l’occupabilitĂ , guardando oltre i confini territoriali e accompagnando i giovani alla scoperta di settori caratterizzati da un alto tasso di innovazione.

Per questa iniziativa Confindustria Bergamo ha coinvolto 10 giovani impegnati in tirocini aziendali a tempo pieno provenienti da un istituto superiore di Ancona, da due istituti superiori siciliani e da un istituto superiore bergamasco: i ragazzi sono stati suddivisi tra 9 aziende dei Gruppi Chimici e Materie Plastiche e Gomma di Confindustria Bergamo.

Tra queste aziende c’è anche Iterchimica: per dieci giorni infatti abbiamo ospitato nei nostri laboratori uno studente proveniente dall’Istituto Volterra Elia di Ancona.

Siamo felici di aver preso parte a questo progetto e di sperimentare questo modello innovativo di attrattività territoriale, poiché per le imprese è sempre più importante fare sistema sul fronte della formazione e stabilire sinergie strategiche tra scuola e tessuto industriale.

Ci auguriamo possa essere l’inizio di una lunga serie di esperienze di questo tipo.

Leggete l’articolo per saperne di piĂą!

Facebook
LinkedIn
Twitter