Cerca

PUBBLICAZIONI

Milano diventa verde – leStrade

Sul numero 8-9 della rivista leStrade è stato pubblicato l’articolo “Milano diventa verde” scritto dall’Arch. Fabrizio Parati, Direttore Editoriale della rivista.

L’articolo racconta l’inaugurazione della prima pista ciclabile in Lombardia con asfalto 100% green riciclato a freddo e colorato avvenuta lo scorso luglio presso l’Idroscalo di Milano.

Con questo intervento virtuoso Milano si dimostra una città attenta alla mobilità green: infatti, le tecnologie impiegate consentono notevoli benefici ambientali.

In primis, la tecnologia Iterlene ACF 1000 HP Green, oltre a consentire il riciclo del 100% della vecchia pavimentazione, riduce drasticamente le emissioni di CO2eq in atmosfera e i consumi energetici, garantendo un risparmio notevole di materie prime (rispetto a una pavimentazione realizzata con tecnologia tradizionale).

In aggiunta, la colorazione grazie a Iteroxid rosso in polvere consente la riduzione della temperatura della pavimentazione (fenomeno delle isole di calore urbane), rendendo possibile un abbassamento della temperatura fino a 18°C in meno.

Per conoscere maggiori dettagli, leggete l’articolo completo.

Facebook
LinkedIn
Twitter