Carreteras Panamericanas dedica un articolo a Iterlene ACF 1000 HP Green
Sul numero Q4 della rivista Carreteras Panamericanas è stato pubblicato un articolo dal titolo “Un agente multifuncional para reciclaje de asfalto en frío”.
DownloadSul numero Q4 della rivista Carreteras Panamericanas è stato pubblicato un articolo dal titolo “Un agente multifuncional para reciclaje de asfalto en frío”.
DownloadSull’ultimo numero del magazine Asphalt Now è stato pubblicato un articolo dedicato alla sperimentazione svolta a Chelmsford, in Essex, grazie alla collaborazione tra Ringway Jacobs, l’Essex County Council, Eurovia UK e Iterchimica.
DownloadSul numero 10/2022 della rivista LeStrade è stato pubblicato l’articolo “Pavimentazioni sostenibili per piste ciclabili” in cui viene presentato un metodo innovativo per realizzare piste ciclo-pedonali attraverso l’utilizzo di materiali riciclati e performanti.
DownloadSul numero 6-2022 della rivista Strade&Autostrade è stato pubblicato l’articolo “Asfalti tappabuche e Green Deal”.
DownloadSul numero 11/2022 della rivista LeStrade è stato pubblicato un articolo dal titolo “L’Autostrada del Futuro” dedicato al progetto di ripavimentazione dell’A4 Torino-Milano che ha avuto inizio lo scorso 20 ottobre.
DownloadSul numero 101/2022 della rivista “Rassegna del Bitume” è stato pubblicato l’articolo “L’economia circolare nella realizzazione di un piazzale industriale soggetto a condizioni climatiche estreme”.
DownloadSul numero 7/2022 della rivista leStrade è stato pubblicato l’articolo “La manutenzione stradale del prossimo futuro” in cui viene presentato un metodo innovativo e sostenibile per riparare porzioni superficiali di pavimentazioni stradali ammalorate senza movimentare il materiale in situ.
DownloadSul numero 5/2022 della rivista leStrade è stato pubblicato l’articolo “Progettazione in chiave ambientale” in cui si dimostra la possibilità di realizzare piste ciclabili altamente sostenibili in linea con i principi dell’economia circolare.
DownloadSul numero 11/2021 della rivista LeStrade è stato pubblicato l’articolo “Lungo l’autostrada con il supermodificante” in cui vengono riportati i dettagli dell’esperienza fatta sull’Autostrada A31 dove sono state eseguite operazioni di manutenzione straordinaria utilizzando Gipave®.
DownloadSul fascicolo 6/2021 della rivista Strade & Autostrade è stato pubblicato l’articolo “Strati sottili multifunzionali per innalzare il livello prestazionale delle pavimentazioni”.
DownloadIl Fascicolo di Luglio 2021 (7/2021) di leStrade racconta gli sviluppi e i risultati del progetto Ecopave, una ricerca durata sei anni finanziata dal POR FESR 2014-2020 di Regione Lombardia.
DownloadL’Aeroporto di Cagliari-Elmas è stato il primo scalo italiano ad aver adottato Gipave® per la manutenzione della pavimentazione di un raccordo (taxiway), con triplice finalità: aumento della portanza, della durabilità e dell’ecocompatibilità.
DownloadIl fascicolo 146 marzo/aprile di Strade&Autostrade pubblica un articolo che racconta la storia della riqualifica di diversi tratti stradali in Veneto, dove è stata introdotta la tecnologia PMA (Polymer Modified Asphalt).
DownloadIl numero 12/2020 della rivista leStrade dedica un articolo alla pavimentazione del nuovo Ponte di Genova – San Giorgio realizzata con Gipave®, additivo per asfalti contenente tecnologie green e high-tech.
DownloadLa rivista numero 6-2020 di STRADE&AUTOSTRADE ha pubblicato un dettagliato articolo su Winterpave®, una tecnologia innovativa studiata per ritardare l’adesione del ghiaccio sulla superficie stradale.
DownloadSul numero 6/2020 della rivista leStrade è possibile leggere un articolo dettagliato relativo ai risultati del campo prove effettuato su un tratto della SP35 Milano-Meda, realizzato da Iterchimica in collaborazione con Città Metropolitana di Milano.
DownloadLa rivista numero 2-2020 di STRADE&AUTOSTRADE ha pubblicato un dettagliato articolo su Gipave®, il supermodificante polimerico contenente grafene e plastiche da recupero appositamente selezionate, che migliora le prestazioni fisico-meccaniche delle pavimentazioni stradali.
DownloadL’aeroporto di Roma-Fiumicino è il primo scalo intercontinentale al mondo a sperimentare l’asfalto contenente Gipave®, la nuova tecnologia contenente grafene e una specifica tipologia di plastica da recupero che attualmente non rientra nella filiera standard del riciclo.
DownloadIl quotidiano britannico The Times pubblica un articolo sulla prima sperimentazione nel Regno Unito di Gipave
DownloadGrazie a Skille per aver dedicato un articolo su L’Eco di Bergamo a Iterchimica e alla sperimentazione di Gipave. La trial section, su indicazione del Comune di Bergamo, ha interessato un tratto di circa 800 metri della Circonvallazione Fabriciano.
Download