Sul numero 6-2022 della rivista Strade&Autostrade è stato pubblicato l’articolo “Asfalti tappabuche e Green Deal” scritto dall’Ing. Loretta Venturini in collaborazione con La Sapienza Università di Roma e l’Associazione Italiana dei Professionisti per la Sicurezza Stradale.
Le buche rappresentano il maggior pericolo per gli utenti delle strade e spesso sono la causa di potenziali danni ai veicoli.
In questo articolo vengono descritti gli studi svolti nell’ambito del progetto InfraROB, una ricerca europea finalizzata ad aumentare la sicurezza dei lavoratori e degli utenti della strada in presenza di cantieri di manutenzione stradale.
Tra le miscele analizzate, quella che risulta più idonea per l’utilizzo con una stampante 3D, è quella composta da 100% RAP rigenerato grazie a Iterlene ACF 1000 HP Green.
Per saperne di più, trovate qui sotto l’articolo completo.