Iterchimica sostiene Arcobaleno ASD, un’associazione senza scopo di lucro con l’obiettivo di promuovere l’attività sportiva nel settore della vela.
L’obiettivo della partnership è diffondere sul territorio una messaggio innovativo: grazie al connubio tra sport e azienda è possibile cambiare mentalità per la salvaguardia dell’ambiente e l’abbattimento delle barriere nel rispetto di ogni disabilità. Arcobaleno ASD condivide con Iterchimica l’impegno costante verso la tutela dell’ambiente e dei mari.
L’opera congiunta si articolerà in un processo di sensibilizzazione nei confronti dell’opinione pubblica sul tema della riduzione dell’inquinamento marino da plastica, sostenendo buone pratiche di economia circolare basate sul riciclo delle plastiche, sul miglioramento della gestione dei rifiuti e sulla non dispersione di plastica in natura e in mare.
Super G Sailing Team è un gruppo composto da sei atleti base team, dieci atleti turnover team e quattro elementi new entry in formazione, per un totale di 20 elementi che, a bordo del Grand Soleil 43 Race SUPER G, regatano da 4 anni a livello internazionale nel circuito Long Distance.
Il Team Super G Sailing Team a Cala Galera durante la terza tappa del Trofeo dell’Arcipelago Toscano, la 45° Coppa Regina dei Paesi Bassi.
Ultime News: 6-8 maggio 2022 – Trofeo dell’Arcipelago Toscano
Super G Sailing Team ha appena concluso la terza tappa del Trofeo dell’Arcipelago Toscano, 45° Coppa Regina dei Paesi Bassi, con i seguenti risultati: 6° posto nella classifica overall real time e la 5° posizione sia nella classifica overall IRC, sia nell’overall ORC.
20-22 maggio 2022 – Grand Soleil Cup
L’esperienza di Super G Sailing Team alla Grand Soleil Cup 2022 è stata entusiasmante, una vera festa della vela! L’equipaggio si è dimostrato molto agguerrito, nonostante non fosse quello delle regate off-shore, tutti hanno sfoderato un grande spirito di competizione. Una bellissima esperienza! Trovate qui la video intervista al dott. Alessandro Giannattasio.