Cerca

La risorsa verrà inserita nel team Marketing&Comunicazione e collaborerà per presidiare e gestire le attività operative in funzione di quanto richiesto dal proprio Responsabile.

Nello specifico dovrà collaborare:

– all’implementazione di campagne di comunicazione sui differenti canali (compresi i social media);

– alla redazione e pubblicazione dei contenuti redazionali e pubblicitari, destinati sia al sito web sia ad attività di comunicazione interna;

– alle attività di back office organizzativo e di coordinamento della comunicazione;

– all’organizzazione di eventi, seminari, workshops e convegni;

– alla redazione, revisione e impaginazione della documentazione tecnico-commerciale (cataloghi, brochure, presentazioni, sell sheets, flyers, etc.);

– alla traduzione di documentazione tecnico-commerciale;

– alla comunicazione con l’Ufficio Stampa e con lo studio grafico.

Requisiti:

– Formazione Universitaria in ambito Scienze della Comunicazione / Marketing / Lingue o affini;

– Ottima padronanza della lingua italiana e capacità di scrittura;

– Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo C1);

– Buona conoscenza di una seconda lingua europea (francese e/o spagnolo preferibili). La conoscenza di una terza lingua costituirà titolo preferenziale;

– Buona dimestichezza con l’utilizzo dei social media;

– Ottima conoscenza del pacchetto Office e in particolare di Power Point ed Excel.

– Ottime doti comunicative, relazionali e di lavoro in team.