Cerca

NEWS

Un’esperienza lavorativa e di vita: il progetto “Join Us”

Giovedì 28 settembre, presso la sede di Confindustria Bergamo, si è tenuta la cerimonia conclusiva di “JOIN US: Talents for chemistry and polymers”, un progetto sperimentale di PCTO (acronimo di Percorsi per le competenze trasversali e l’Orientamento).

In questa iniziativa, sono state coinvolte 9 aziende del territorio (fra Chimiche e appartenenti al gruppo Materie plastiche e gomma) e 10 studenti provenienti da quattro istituti tecnici: due siciliani, di Gela e Piazza Armerina, uno di Ancona oltre al bergamasco ‘ITIS G. Natta’, che lo scorso aprile ospitò le ‘Olimpiadi della chimica’, da cui tutto ebbe inizio.

Durante la cerimonia conclusiva, tutti i ragazzi hanno presentato un report della loro esperienza lavorativa in azienda, che è stata poi commentata da ogni tutor aziendale.

All’evento ha preso parte anche Mariella Giannattasio, Presidente del Gruppo Chimici di Confindustria Bergamo, che ha commentato positivamente l’iniziativa.

“I giovani sono il futuro delle aziende e per questo è importante ascoltarli e capire le loro idee, mettendoli a contatto con le imprese dove queste idee possono essere realizzate”.

Per saperne di più, trovate qui l’articolo di BergamoNews.

Facebook
LinkedIn
Twitter